INFORMATIVA PRIVACY
AI SENSI DEGLI ARTT. 13-14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/16 (GDPR)

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati da SELCO S.a.S. (P.IVA: 04394270013),
in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in San Mauro Torinese (TO), C.so
Lombardia, 75 (10099), in qualità di Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a
titolo esemplificativo: richiedere informazioni, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e
riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).
Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo con il Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe
comunicazioni di natura commerciale via e-mail relativamente ai servizi offerti dal Titolare.
Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso.
I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti
(Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente
contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali
al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta,
possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite
il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri).
Inoltre, saranno trattati per finalità di eventuali analisi statistiche, in maniera anonima, come meglio specificato
dalla cookie policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda
alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi
superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22
del GDPR contattando la Titolare del trattamento.
Le informazioni da lei inserite tramite form (compreso il suo indirizzo e-mail) potranno essere comunicate a
una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito
e nell’evasione della sua richiesta.
Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile
continuare a fornirLe il servizio richiestoci.
La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora
ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

2. RESPONSABILITÀ NEL TRATTAMENTO E NELL’UTILIZZO

Il Trattamento di Dati è gestito nel tempo da responsabili individuati all’interno dell’organizzazione aziendale.
In alcuni casi particolari e giustificati dalle esigenze del caso, oltre alla Titolare, potrebbero avere accesso ad
alcuni dati anche soggetti diversi coinvolti a vario titolo nell’organizzazione del Sito (e.g. personale
amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, hosting provider).
In ogni caso, l’interessato potrà sempre richiedere alla Titolare l’elenco aggiornato dei Responsabili al Titolare
del Trattamento

3. TRASPARENZA NEL TRATTAMENTO E NELL’UTILIZZO

I Dati sono raccolti e trattati secondo i principi espressi nella presente informativa.
Prima dell’acquisizione e/o del conferimento dei dati, l’interessato avrà la possibilità di consultare l’informativa
privacy e di decidere se prestare o meno il consenso alla loro acquisizione e conservazione.
Il consenso è richiesto e potrà essere tacitamente fornito anche quando i dati siano stati acquisiti attraverso
procedure automatizzate (cookies tecnici o di profilazione).
È comunque sempre possibile, per l’interessato, richiedere al Titolare la concreta base giuridica di ciascun
trattamento, specificando, in particolare, se lo stesso sia basato sulla legge, su un contratto, ovvero necessario
alla conclusione di un contratto

4. PERTINENZA NELLA RACCOLTA

I Dati sono raccolti e trattati con modalità lecite e secondo correttezza. Sono registrati solo per scopi
determinati, espliciti e legittimi, individuati al par.1 del presente documento, e per finalità non eccedenti gli
scopi specificati.

5. PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ

I Dati raccolti sono aggiornati, organizzati e conservati in modo che sia data a tutti gli interessati la possibilità
di conoscere quali Dati sono stati raccolti e registrati, di controllarne la qualità e richiederne ogni eventuale
correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge ovvero di esercitare tutti i diritti di cui all’art.10
della presente informativa, attraverso le modalità previste dall’art.11 della presente informativa.

6. PRINCIPIO DI SICUREZZA E MISURE ADOTTATE

6.1. I Dati raccolti e trattati sono protetti con il fine di prevenirne la divulgazione o alterazione illecita attraverso
misure di sicurezza tecniche e/o informatiche che si ripropongono di ridurre al minimo i rischi di distruzione,
perdita (anche accidentale), ovvero di accesso da parte di soggetti non autorizzati.
6.2. Tali misure vengono periodicamente verificate ed aggiornate in base al progresso tecnico, alla natura
dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento.
6.3. Le terze parti che svolgono attività di supporto di qualsiasi tipo per l’erogazione dei servizi da parte della
Società, in relazione ai quali eseguono operazioni di trattamento di dati personali, vengono designate
responsabili del trattamento dei Dati e sono tenute al rispetto delle misure di sicurezza e riservatezza dei
trattamenti.
6.4. Le informazioni acquisite possono essere divulgate ai seguenti soggetti terzi: AWeber, Clickfunnels, Stripe

7. TIPOLOGIA DI DATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Tra i Dati raccolti attraverso il dominio web https://www.selcosoftware.it/ e le piattaforme di proprietà dei soggetti
terzi (Facebook, Instagram, etc..), possono rientrare: nome, cognome, numero di telefono, mail, ip di
collegamento ed ogni altra informazione comunicata direttamente dagli utenti, avvalendosi dei collegamenti
presenti sulla pagina web, finalizzati ad entrare in contatto con l’impresa.
In generale, i dati possono essere:
a) Dati forniti volontariamente dagli utenti: I Dati raccolti e trattati sul Sito sono necessari all’erogazione dei
servizi. Di conseguenza, in caso di mancato conferimento o mancato consenso, non potranno essere forniti i
servizi che ne richiedono l’uso.
Senza il consenso espresso degli interessati all’utilizzo dei dati forniti (e.g. e-mail, telefono fisso o
cellulare) essi non verranno utilizzati per finalità pubblicitaria, vendita diretta o comunicazione
commerciale interattiva.
Nelle sezioni del Sito eventualmente predisposte per il conferimento dei Dati potranno essere riportate
informative specifiche.
In caso di invio volontario di e-mail agli indirizzi della Titolare, la stessa acquisirà i riferimenti mail del mittente
ed ogni altra informazione eventualmente contenuta nel messaggio. Questi Dati verranno utilizzati per essere
ricontattati e con il fine di rendere possibile l’esecuzione delle prestazioni eventualmente richieste.
b) Dati di navigazione: Le procedure automatizzate del Sito acquisiscono alcuni Dati, la cui trasmissione è
implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Pur essendo informazioni non destinate ad essere associate ad utenti identificati, per loro natura, se associate
ad altri dati detenuti da terzi (e.g. internet service provider), potrebbero permettere l’identificazione degli utenti
(e.g. indirizzi IP, nomi a dominio dei pc utilizzati dagli utenti che si collegano al Sito, indirizzi URL delle risorse
richieste, orario della richiesta, codice numerico relativo allo stato della risposta data dal server).
Tali Dati vengono usati a soli fini statistici per verificare il traffico sul Sito ed il suo corretto funzionamento.

8. MODALITÀ DI CONSERVAZIONE DEI DATI 

I Dati, anche di navigazione, saranno conservati, nel rispetto del GDPR, per il solo tempo necessario ad
adempiere alle finalità di cui alla presente informativa, nel rispetto degli obblighi di Legge.

9. ACCESSO AI DATI

9.1. I Dati trattati dalla Titolare potranno essere accessibili a dipendenti e collaboratori della medesima, nella
loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o dei sistemi informatici. L’accesso ai dati da
parte di questi soggetti avverrà solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle loro mansioni
compiendo solo le operazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni stesse.
9.2. la Titolare provvede alla tutela delle informazioni degli utenti contro l’accesso non autorizzato, il
trattamento illecito, la perdita accidentale, la distruzione, il danneggiamento e conserva le informazioni
medesime per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità per le quali i dati sono stati
raccolti

10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

10.1. L’interessato ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente di ottenere:

i. conferma circa l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e
la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5,
comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono
venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o
incaricati;
iii.
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto
riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al
diritto tutelato;
di opporsi:
iv. in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della
raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita
diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi
automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di
marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione
dell’interessato, esposto al precedente punto b) per finalità di marketing diretto mediante modalità
automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di
esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo
comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle
due tipologie di comunicazione.
Si fa presente che gli interessati hanno sempre il diritto di opporsi al trattamento dei loro Dati per finalità di
marketing diretto, senza necessità di fornire alcuna motivazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 15-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di
limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo
all’Autorità Garante.
10.2. Ove consentito dalla legge, l’utente potrà avere il diritto di ottenere una copia dei Dati in nostro possesso.
10.3. Prima di rispondere ad ogni specifica richiesta, potrebbero essere richieste all’Utente informazioni
opzionali, quali:
(i) la verifica dell’identità;
(ii) ulteriori dettagli necessari per rispondere al meglio alla richiesta.
10.4. La Titolare fornirà le singole risposte entro un periodo di tempo appropriato e, in ogni caso, entro il
periodo di tempo richiesto dalla legge. Se l’Utente desidera esercitare tale diritto, deve contattare la Titolare
tramite i recapiti forniti nella presente informativa.

11. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Gli utenti e gli interessati possono esercitare i diritti previsti dal regolamento UE 2016/679 in qualsiasi momento
e in modo gratuito, con l’invio di una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
ufficio@castyconsulting.it.

12. TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI

La Titolare del trattamento è la società i cui dati sono meglio indicati in epigrafe.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale della
Titolare ed è consultabile da parte degli interessati a seguito di un’apposita richiesta formulata con le modalità
sopra indicate.

13. CONTATTI

I trattamenti realizzati attraverso il dominio web https://www.selcosoftware.it/ hanno luogo presso ogni luogo nel
quale le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Ogni eventuale commento, domanda o richiesta
relativa all'uso fatto dalla Titolare delle informazioni dell'Utente vanno inoltrate all’indirizzo di posta elettronica: ufficio@castyconsulting.it

14. FUTURE MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame e aggiornamento
dei servizi agli utenti, potrebbe comportare la necessità di variare tali modalità.
È pertanto possibile che la privacy policy subisca, nel tempo, ulteriori modifiche e invitiamo, pertanto, gli
Interessati a consultare periodicamente la specifica sezione del Sito relativa alla privacy policy.
Si precisa che, qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso dell’interessato,
la Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dello stesso, laddove necessario

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